I diamanti da investimento, detti anche diamanti finanziari, sono pietre corredate da un certificato internazionale sigillati all’interno di contenitori plastificati, detti Blister.
GLP Investment Diamonds propone esclusivamente diamanti certificati dai 3 più importanti enti certificatori mondiali: l’IGI (International Gemological Institute), il GIA (Gemological Institute of America) e l’HRD (Diamond High Council of Belgium ).
Mettetevi in contatto con noi e avrete a vostra diposizione un consulente personale che potrà guidarvi nell’investimento, individuando un prodotto o un mix di prodotti adatto al vostro profilo di investimento.
Per parlare di investimento in diamanti, occorre capire bene che non si tratta di un investimento di tipo speculativo. Semplificando, questo significa che acquistando un diamante oggi, non posso illudermi di realizzare un incremento nel breve termine o di recuperare lo stesso importo immediatamente. Dunque che cosa vuol dire investire in diamanti? La risposta è: “proteggere il patrimonio”.
Il consiglio di GLP Investment Diamond è quello di reinserire i diamanti sul mercato dopo 6-8 anni, in tal caso l’aumento del prezzo dei diamanti, storicamente superiore rispetto all’andamento dell’inflazione, avrà raggiunto non solo l’obiettivo di proteggere il vostro patrimonio, ma anche quello di incrementarlo. Quanto detto è supportato da dati storici: l’andamento del prezzo dei brillanti, infatti, rivela che mediamente il diamante ha avuto un aumento annuo del 4-5%.
Il diamante permette la protezione del patrimonio tramite diversificazione.
I vari consulenti finanziari con cui collabora GLP Investment Diamonds cosigliano di investire in diamanti una quota che va dal 5 al 20% del proprio patrimonio.